Buongiorno!
Era da un po' che volevo scrivere questo post. 
Dunque, parto dall'inizio, perchè è da lì che di solito si parte sempre, vero? 



Tutto è iniziato con le pulizie di primavera in aprile.
Eh sì, pulisci qui, pulisci là, ho deciso di dare una pulita anche all'armadietto dei cosmetici del bagno. Come? Buttando via la maggior parte delle creme, scrub e maschere che conteneva! 
Perchè? 
Perchè mi sono accorta del 
miserabile INCI che molte possedevano!

In quest'ultimo anno mi sono ritrovata ad essere sempre più sensibile alla tematica dei cosmetici green, anche se in realtà ho sempre cercato di
acquistare creme biologiche per i miei bimbi.
Però io, e non mi nascondo, con due bimbi piccoli da accudire mi
sono sempre accontentata di quello che trovavo, comprando al volo
creme e quant'altro senza considerarne l'INCI. 
Insomma #unamammanonhatempo ed è ancora un lusso per me
riuscire a mettere la crema dopo la doccia, o fare la pedicure, o la pulizia del viso settimanale ...
... sono sicura che chi è mamma mi capisce benissimo... 

Però, questa primavera ho voluto spendere un po' del mio tempo
per informarmi bene su cosa è l'INCI e cosa significano
tutti i componenti dei cosmetici.
Ho vagabondato un po' in internet ed ho trovato
questo sito:


che vi consiglio caldamente (se non lo conoscete già).
Presenta in ordine alfabetico tutti i componenti dei cosmetici indicando,
con una segnaletica stile semaforo, se sono o meno accettabili.

E così ho fatto piazza pulita di molti prodotti che si trovavano nel mio armadietto. E qui è sorto un problema.
Dove acquistare prodotti naturali per la cura del corpo?
Cosmetici biologici che non costino un occhio della testa?

Siete anche voi interessati ai cosmetici biologici?
Vi interessano informazioni al riguardo?

Ecco, gli indirizzi che ho scoperto (e testato) io.

Un sito con una buona selezione di prodotti, prezzi accettabili
e spese di spedizione contenute 
(gratis a partire da ordini del valore di 39,90 €) è:


Da questo sito (molto fornito) ho già fatto due ordini.




Inoltre ho scoperto su Youtube il canale di

che insegna come ricreare a casa cosmetici green,
da consigli per la cura della pelle,
fa reviews sui cosmetici con molta attenzione all'INCI.


Volete provare a fare voi stessi i vostri cosmetici?
Su questo sito:
trovate tutte le materie prime, nonchè vari kit!

Infine vi segnalo chi le creme se le produce da sola:
Francesca di Passionedeco (e chi non la conosce?),
una donna che di green e biologico ha fatto
uno stile di vita!

E voi? Siete interessate ai cosmetici biologici?
Li avete provati?
Avete qualche suggerimento da darmi?

 

0 comments:

Post a Comment

 
Top