Buongiorno! Oggi per la rubrica Blogging Tips vi lascio un magico codicillo HTML per eliminare tutte i bordi/cornici dalle foto nei vostri post.


Blogging Tips



E' capitato anche a voi di impazzire sulla bacheca di Blogger in Bacheca/Modello/Personalizza/Avanzato cercando di mettere in bianco o trasparente tutte le cornici alle foto che inserite nei post e di non esserne venuti a capo? 
Bhè, a me è capitato. 
Così mi sono ingegnata, ed ho trovato qui questo codice da aggiungere al modello HTML del blog per risolvere il problema. Testato da me, funziona al 100% e sono felice di condividerlo con voi.

Ovvio che se vi piacciono i bordi alle foto, questo post non fa per voi.

 

Ed eccoli lì, i famigerati bordi/cornici/ombre che non vengono eliminate agendo semplicemente da Bacheca/Modello/Personalizza/Avanzato.
 
Ed ora: ecco il risultato che vogliamo raggiungere:



Ora, respirone, e passo dopo passo ecco come fare per togliere di mezzo i bordi.




1. Entrate nella vostra Bacheca di Blogger e andate su Modello/Modifica HTML;

2. Cercate la riga

3. Subito prima di 
    copiate questo codice:


Blogging Tips


Che trovate QUI da scaricare.


TRUCCHETTO: Come fare per trovare  la riga 


fra le migliaia di righe del modello HTML? Aprite il vostro modello HTML cliccando sui triangolini che sono presenti a sinistra vicino ai numeri delle righe. 



 
Poi cliccate F3 sulla vostra tastiera e comparirà in basso alla vostra finestra di navigazione una barra di ricerca interna della pagina in cui vi trovate. Scrivete lì

e verrà evidenziata la posizione della riga stessa all'interno della pagina.

Sù, sù: è più difficile a scrivere e leggere che a farsi! ;) Ricordate: l'HTML non morde! E come sempre, spero di esservi stata utile! Con la rubrica Blogging Tips ci rivediamo a settembre, che anche l'HTML ha bisogno di un po' di ferie! ;) 


0 comments:

Post a Comment

 
Top