Io amo i libri. Amo leggere e amo i libri. Spassionatamente. Ecco perchè amo anche creare in casa piccole composizioni con libri vintage scovati sulle bancarelle dei mercatini. In effetti in una casa che vuole mescolare un tocco di stile vintage, qualche display dedicato ai vecchi libri ci vuole proprio.


Decorare con i vecchi libri

Io, personalmente, amo legarli con dello spago e poi inserire di volta in volta elementi legati alla stagione: lavanda, spighe di grano, erica. Non disdegno poi di creare delle composizioni con vecchie chiavi, piume e centrini della nonna - come nella foto qui in alto.

Tante sono le idee che si possono trovare in Rete per decorare con i vecchi libri. Ad esempio possono essere inseriti in un vecchio camino non più funzionate, oppure essere utilizzati per creare degli originali centrotavola.



Idee decorazione con i vecchi libri
credits: 1, 2, 3, 4


 Naturalmente quello a cui meglio si prestano sono le composizioni.



Idee decorazione con i vecchi libri

credits: 1, 2


 
Idee decorazione con i vecchi libri

 credits: 1, 2


Però, se avete il coraggio di strappare i fogli ingialliti di un vecchio libro e cominciare ad immaginare cosa poterci fare, bhè i progetti possono essere molteplici! A partire dalla miriade di ghirlande di vari tipi e dimensioni che si possono creare, passando per pacchetti regalo e muri completamente ricoperti di vecchie pagine di libro.


Idee decorazione con i vecchi libri
 credits: 1, 2, 3, 4


Cosa c'è di più suggestivo di un lampadario creato a partire da vecchie pagine di un libro? Oppure dei cake topper con pagine di libri per bambini vintage o ancora vasetti di vetro che si trasformano in vasi per fiori e che sono abbellitti da una vecchia pagina di libro da cui è stato ritagliato un cuore...



Idee DIY con pagine di vecchi libri
 credit: 1, 2, 3, 4


E voi? Amate decorare con i vecchi libri? Volete condividere qualche idea creativa con me?
post signature
 
Top