Sono seduta davanti al PC dopo un po' di tempo d'abbandono. I bimbi sono in giardino a giocare godendosi i raggi di sole di questa meravigliosa giornata autunnale, e io stacco un po' la spina dalla frenesia quotidiana per pensare a questo ottobre che ormai è agli sgoccioli.



Mi è piaciuto questo ottobre fatto di giornate terse e altre grigie grigie da copertina e tazza di te fumante. In famiglia ci stiamo abituando ai nuovi ritmi della scuola elementare (sì, lo so, si dice primaria, ma io la chiamo elementare e chissene) e cerchiamo di goderci le giornate di sole all'aperto.

Come domenica 11 ottobre quando siamo stati ad Arquà Petrarca alla Festa della Giuggiola, ci eravamo andati l'ultima volta nel 2012... Amedeo era piccolo: lo spingevo nel passeggino, che ricordi!




Arquà Petrarca  è un bellissimo borgo medievale sui Colli Euganei, molto vicino a dove abito io. Noi ci veniamo spesso anche perché organizzano sempre delle manifestazioni molto curate e belle.







E poi Arquà è bellissima: se volete vedere altre immagini vi invito a leggere il mio post del 2012.







Abbiamo girovagato per il paese acquistando melegrane e zucche decorative, assaggiando giuggiole e ci siamo soffermati anche a comprare degli squisiti macaron! 
Ora ottobre stai quasi per terminare, ma il 31 è il compleanno di Amedeo ed io sono in pieni preparativi: aiuto! :)

Buona giornata!

post signature

0 comments:

Post a Comment

 
Top