Buongiorno! Sono di ritorno dal lungo week end dell'Immacolata che mi ha portato in Alto Adige a vagabondare tra i mercatini di Natale. Che meraviglia! Adoro il Natale e adoro la montagna: quale combinazione migliore dei vìmercatini dell'Alto Adige? Noi li abbiamo visitati spesso, spingendoci molte volte anche a Innsbruck e quest'anno, per la prima volta, abbiamo deciso di portarci i piccoli.
Abiamo soggiornato in un maso della Val di Funes, proprio sotto le Odle, perché noi non amiamo la confusione e vi assicuro che i mercatini possono essere veramente caotici! Così abbiamo scelto una base d'appoggio un po' "fuori dal mondo" per godere dei silenzi della montagna.


Corona dell'Avvento DIY


Anche le mie decorazioni di Natale risentono del mio amore per la montagna e oggi vi mostro la mia corona dell'Avvento.



Corona dell'Avvento DIY


Muschio, pigne e una base di legno, più - ovviamente - le quattro candele. Una corona semplice semplice fatta con muschio prelevato dal giardino, pigne raccolte in montagna e base di legno proveniente dalla legnaia!




Corona dell'Avvento DIY



La stella che vedete è un'aggiunta di ieri: l'ho comprata proprio in Alto Adige!


Con questo post partecipo all’iniziativa promossa da Aboutgarden , L’ortodimichelle e GiatoSalò
 




Inoltre potete trovare la raccolta delle idee dei partecipanti nella cartella Pinterest dedicata ai progetti di Natale al verde QUI.


Buona giornata!

post signature
 
Top