Casa su misura è la Fiera di Padova dedicata alla casa e all'abitare. Giovedì l'ho visitata e vi lascio qui un report delle cose che mi hanno più colpito, come promesso via Facebook.





Allora, cosa mi è piaciuto? Innazitutto questa cucina di Veneta Cucine, molto simile alla mia in realtà per stile e impostazione country chic, ma questi sono i miei gusti e le cucine mi piaccciono così: bianche, o comunque in toni chiari, e dal sapore rustico ma non troppo campagnolo.
Di questa cucina mi ha colpito anche il rivestimento a parete con le ceramiche in stile portoghese, le azulejos: ultimamente un grande trend in fatto di country chic.



Poi mi sono innamorata di queste sedie: molto in stile nordico (come piace a me) e con gli stessi materiali delle mie adorate DSW Eames.




A proposito di sedie, mi sono fermata a guardare queste: sono realizzate a partire da vecchi barili per l'invecchiamento del vino e fanno parte del progetto Barrique di San Patrignano.




Ho visto molti mobili in stile industrial...




... a anche un paio di stand con uno stile shabby e country romantico...




 Queste luci mi sono piaciute tantissimo! Colorate e lineari, da usare singole o in gruppo.




Lo stand che mi è piaciuto di più è stato quello di Arredamento Toson, uno stand che raccontava una storia, che poi era il pay off stesso dell'azienda, ripreso anche sul catalogo: "Giocare con gli spazi". Infatti lo stand era arredato con giochi vintage che rappresentavano il filo rosso di tutti gli ambienti.






Casa su misura non è certo il Salone del Mobile del Milano e nelle ultime edizione, mi spiace dirlo, è un po' scaduta, ma sono contenta di averla visitata - seppure in velocità - perchè ho visto alcune cose interessanti.

Buona nuova settimana!


post signature
 
Top